BEST PRICE
GUARANTEE

BANDO POR-FESR 2014/2020


 

POR — Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” parte FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020

Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.3.4 “Sostegno alla Competitività delle impese nelle destinazioni turistiche, attraverso iteventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica e organizzativa”. sub C “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Il sostegno è stato pari a 197.378 euro

La società Albergo Panoramic srl si caratterizza per essere un’impresa familiare che opera nel mercato turistico alberghiero, proprietaria e gestore dell’Hotel Panoramic, dal 1971, anno di acquisto. Il fabbricato è stato costruito nel 1955 inizialmente come ristorante con camere. L’intervento che si è inteso realizzare, così come riportato nella domanda di contribuzione, riguarda la ristrutturazione del terzo piano dell’edificio, ultima parte della vecchia struttura che necessitava di un intervento profondo e totale per potere stare al passo con le nuove esigenze del mercato. La strategia che ha guidato tutta la ristrutturazione in questi anni ed anche quest’ultima   è stata quella di:

1. innovare e differenziare l’offerta, con conseguente riposizionamento della struttura su un livello più alto.
2. allungare la stagionalità estiva.
3. ridurre l’impatto ambientale e consumo di risorse (energia/idrico).

Aggiornamento del sito web della struttura alle principali lingue degli ospiti e adeguamento agli standard di sicurezza, interoperabilità e accessibilità del sito.
Adozione e utilizzo di un software di produttività e di performance HBENCHMARK.
Il sostegno è stato pari a € 2.863,50