BEST PRICE
GUARANTEE

Escursioni & Tour

La Laguna di Caorle

Una delle peculiarità che rende Caorle unica nel suo genere è la storia che racchiude l’antico villaggio di pescatori, ma anche la simbiosi con l’ambiente e nello specifico, con la laguna situata alla foce del canale Nicesolo, dove la natura resta incontaminata e protetta.
Per visitare questa bellezza naturale abbiamo diverse opzioni, tra le quali un tour in barca con la Motonave Arcobaleno ( https://motonavearcobaleno.com/ ) oppure il Bragozzo Serenissima ( www.bragozzoserenissima.it ).
Un’alternativa più dinamica, prevede il noleggio della bicicletta ed un tour in bicicletta lungo le rive della valle, per cogliere a pieno il tempo lento della natura e tutta la sua pacifica bellezza.
Per un tour guidato della laguna: VisitCaorle organizza un tour in bicicletta prenotabile all’ufficio IAT tutti i venerdì da fine Giugno a fine Agosto (e-mail: info@caorle.eu )
Un’alternativa: Lagoontour (https://www.caorle.eu/it/vivi/itinerari/x-lagoon) una barca vi trasporterà fino a Bibione attraverso la Valle Vecchia e ritorno, con la possibilità di noleggiare anche la bici e proseguire il tour anche nelle zone limitrofe.

Venezia

Il fascino indiscusso della più bella città sull’acqua del mondo.
Raggiungere questa meta da sogno da Caorle nel periodo estivo è ancora più avventuroso!
La motonave Caorle, con partenza dal porto peschereccio, situato nel cuore della città dalla quale l’imbarcazione prende il nome, parte ogni giorno dal lunedì al venerdì ed attraversa il mare Adriatico per attraccare nella stupenda Piazza San Marco, per poi ripartire alla volta di Caorle nel tardo pomeriggio. (https://motonavecaorle.com/)
Preferite viaggiare sulla terraferma? Un biglietto speciale acquistabile sia on-line che nella stazione degli autobus prevede un viaggio in autobus fino agli imbarcaderi di Punta Sabbioni e comprende il viaggio in autobus più il biglietto del vaporetto per Venezia o per le isole veneziane di Burano, Murano e Torcello.
“Ma non vogliamo partire/tornare così presto!” Nessun problema! Un’ulteriore alternativa è viaggiare con la propria auto fino a Punta Sabbioni, lasciare la macchina presso uno dei parcheggi con tariffa giornaliera ed approfittare del ticket VeneziaUnica, disponibile sia on-line che acquistabile sul posto.
Il biglietto vi consentirà di spostarvi con i vaporetti per tutto il giorno per tutta Venezia! Ottima soluzione per gli amanti della scoperta senza troppi vincoli d’orario.

Escursioni in bicicletta

La meraviglia che colpisce chi osserva il mare è impagabile, ma anche la scoperta del territorio limitrofo a Caorle, può essere una variante per trascorrere una giornata all’aria aperta.
Disponibili diversi itinerari alla portata di tutti.

Le cantine

Fiore all’occhiello per l’economia della zona, anche la visita in cantina con la possibilità di degustazioni personalizzate.
Partendo da Caorle, fino a raggiungere il confine con il Friuli Venezia Giulia, una vasta scelta di gusti vi aspetta tra campagne proliferanti di frutti, vitigni autoctoni e prelibatezze che accompagnano ogni calice.
Cantina Ca’ Corniani, Cantina Scala, la famosa Casa Paladin e molti alti ancora vi aspettano per un sorso di buon vino e per accompagnare la visita dei luoghi dove l’uva diventa la bevanda più famosa al mondo.